LAYOUT 

Il layout di CoMeAr è composto da oltre 55 macchine CNC di ultima generazione, delle quali l’80% a 5 assi e multitasking. Nel suo parco macchine, CoMeAr può vantare anche la disponibilità di impianti estremamente sofisticati, multi pallet e multitasking, uno dei quali dotato di due centri di lavoro integrati a 5 assi (campo di lavoro cubo 400×400 mm) e di un magazzino interno di 650 utensili e 400 pallets, gestiti e controllati da un sistema centralizzato F.M.S.

Grazie alla varietà delle macchine disponibili e all’eccellente applicazione delle più avanzate tecniche di lavorazione multi-task F.M.S., supportate da sofisticati software CAD/CAM, CoMeAr è in grado di assicurare grande flessibilità ed efficienza nell’eseguire produzioni di componenti di alta precisione su qualsiasi lotto, anche di poche unità, come è caratteristico nel comparto aerospaziale e della prototipazione.

DOTAZIONI

CoMeAr dispone, inoltre, di una propria area di taglio, di un reparto per l’aggiustaggio e la sbavatura manuale di precisione (lavaggio ultrasuoni, controllo binoculare ed endoscopico), nonché di un’area dedicata alla realizzazione delle attrezzature (progettate dal proprio ufficio tecnico) necessarie per supportare ed agevolare la produzione.

L’azienda, oltre a tutti gli strumenti di misura indispensabili per il controllo di particolari estremamente complessi (quali ad es. rugosimetri e profilometri), è dotata anche di 2 sale metrologiche con 5 CMM, operative per 24h al giorno, fornendo totale assistenza alla produzione sui tre turni giornalieri.

CAPABILITIES

CoMeAr, grazie al suo parco macchine, è in grado di effettuare lavorazioni meccaniche di TORNITURA, FRESATURA, FORATURA, RETTIFICA, HARD MILLING ed HARD TURNING, fino ad un diametro esterno massimo di 1500 mm, partendo da pieno (barre o tubi), ma anche da fusioni o da stampati. CoMeAr può contare su una consolidata esperienza nella lavorazione di un'ampia gamma di materiali, tra i quali: titanio, inconel, XD15,cronidur, 15.5-PH, 13.8-PH, 17.4-PH, avional, leghe di alluminio, ottone oltre ai più comuni 100Cr6, 100CrMo7, E355, 42CrMoV4, FE510.